ALESSANDRIA - In uno dei quartieri più conosciuti della città, si trova una graziosa fioreria dove i profumi di fiori e di spezie si fondono in un’atmosfera calda ed accogliente. Angoli a tema, pareti fiorite, oggetti, vasi e composizioni floreali rendono questo luogo ricco di fascino e sorprese.
Allestimenti floreali e ricerca di oggetti dal design unico, due passioni raccontate in un unico ambiente, una vera boutique del verde.
Tutto è espressione di un’armonia olfattiva e visiva, fortemente voluta per avvolgere e stimolare in un’elegante cornice la continua ricerca estetica di Roberta.
Roberta Sala è un’artista che, con ineguagliabile estro, si esprime attraverso fiori, bacche, frutti e qualsiasi altro elemento suggerito dalla natura.
Le sue creazioni, espressione di uno straordinario talento, sono pulite e raffinate, rigogliose e minimaliste al tempo stesso.
Il senso delle proporzioni, il saper giocare coi colori, le soluzioni più innovative e la ricerca di materiali sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono l’arte di Roberta e che la rendono artefice di allestimenti floreali adatti ad ogni occasione (matrimoni, cerimonie, meeting e arte funeraria).
In un clima cordiale ed allegro, Roberta ha un suggerimento adatto ad ogni circostanza: un invito, un evento, un gesto d’amore, un ricordo, con i fiori ogni momento diventa speciale.
Nel corso degli anni, Roberta ha allestito le location più suggestive di Piemonte, Liguria e Lombardia.
Roberta Sala
Alessandrina di nascita, sono cresciuta tra le suggestive colline del Monferrato, precisamente a Vignale Monferrato. Qui, ho imparato ad apprezzare e ad amare le bellezza della natura in ogni sua espressione.
Sin da giovanissima mi sono dedicata a studi artistici, ho conseguito il diploma di Liceo Artistico ad Asti e il diploma in Decorazioni presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino.
Dopo aver frequentato corsi e stage presso prestigiose scuole di decorazione floreale, nel 1993 ho aperto la mia fioreria che ancora gestisco con passione.